top of page
Il Business Plan è il miglior strumento operativo per pianificare, sia gli investimenti,  sia tutte le azioni necessarie per conseguire gli obiettivi  economici che l’azienda si prefigge in un dato mercato o in un dato business.

 

Definire dove si vuol andare, come  e con quali mezzi, programmare in anticipo le azioni e monitorare costantemente i risultati, consente all’imprenditore di verificare la correttezza delle proprie scelte aziendali e di apportare tempestivamente tutti i correttivi che si dovessero rendere necessari.
 
Negli Stati Uniti la Redazione di un Business Plan che copra un arco temporale di  3 o 5 anni, oltre che rispondere perfettamente alle esigenze aziendali di pianificazione, è fondamentale per l’accesso a qualunque forma di finanziamento, ed è assolutamente necessario laddove si voglia ottenere un visto di classe B od E.
 
In particolar modo Il business plan che sottende alla procedura di richiesta e rilascio del visto E2 per investimenti in USA, deve evidenziare l'entita' dell'investimento iniziale,  le eventuali assunzioni di dipendenti e  la capacità della attività a generare reddito sufficiente; deve inoltre dettagliare gli investimenti  che debbono necessariamente essere realizzati dando prova che sono stati effettuati con fondi di provenienza italiana o di altra nazionalità.
la richiesta del visto E2 Investitore puo' essere inoltrata solo dopo che l'investimento fatto negli Stati Uniti d'America e' stato completato.
 
I nostri Consulenti  vi assisteranno nella individuazione degli obbiettivi e nella redazione del business plan della vostra azienda negli USA, supportandovi anche nel successivo monitoraggio del piano.
bottom of page